Laboratorio corale e strumentale pomeridiano

Laboratorio di musica

Progetti di integrazione

2022-2023

Stato

Realizzato

Inizio

2023-03-21

Fine

2023-05-23

Obiettivi

La scuola secondaria organizza un laboratorio corale e strumentale pomeridiano destinato ai ragazzi e alle ragazze delle classi prime e seconde, tenuto dal prof. Gaggioni.

Durante il laboratorio, gli alunni:

• si eserciteranno nell’uso della voce per cantare (postura, respirazione);
  • eseguiranno brani insieme ai compagni, imparando ad ascoltare e a collaborare;
  • si esibiranno in uno spettacolo finale aperto ai compagni e alle famiglie (in data da definire, presso l’auditorium di Variney);
  • se possiedono strumenti musicali, potranno portarli, oppure useranno quelli della scuola.

Gli incontri si svolgeranno presso la scuola secondaria il martedì pomeriggio dalle 14.15 alle 16.15, secondo il calendario seguente:

• 21 Marzo
  • 4 Aprile
  • 11 Aprile
  • 18 Aprile
  • 2 Maggio
  • 9 Maggio
  • 16 Maggio (14:15 - 15:45)
  • 23 Maggio (14:14 - 15:45)

Il laboratorio sarà attivato in presenza di un numero minimo di iscrizioni.

Per iscriversi, è necessario selezionare il tasto “aderisci” su Spaggiari entro giovedì 16 marzo 2023.

Una volta effettuata l’iscrizione, eventuali assenze o ritardi devono essere giustificati al prof. Gaggioni il giorno successivo tramite diario.

Il laboratorio è gratuito.

Gli alunni, a richiesta, potranno usufruire del servizio di refezione.

I trasporti sono a carico delle famiglie.

Istituzione Scolastica Grand Combin - Gignod

Tag pagina: Attività extracurricolari