I numeri della scuola

Scuola dell’infanzia e primaria di Doues

La scuola dell’infanzia in anno scolastico 2023/2024 è frequentata da 7 bambini.

La scuola primaria di comprende due pluriclassi: una accoglie i bambini delle classi prima e seconda, l'altra i bambini di terza, quarta e quinta elementare. Tutta la scuola primaria di Doues nell'anno scolastico 2023/2024 conta 23 bambini.

Scuola dell’infanzia di Etroubles

Durante l'anno scolastico 2023/2024, la scuoa accoglie 14 bambini.

Scuola dell’infanzia e primaria di Gignod

La scuola dell'infanzia in 2023/2024 è frequentata da 31 bambini.

La scuola primaria in 2023/2024 ha 89 bambini e frequentata non solo dai bambini del comune, ma anche dagli alunni provenienti dalle frazioni alte di Aosta: Arpuilles, Excenex e Entrebin.

Scuola dell’infanzia e primaria di Oyace

La scuola dell'infanzia nell'anno scolastico 2023/2024 ospita 8 bambini.

Gli alunni della scuola primaria sono 17, suddivisi in due pluriclassi: una accoglie i bambini delle classi prima, seconda e terza, l'altra i bambini delle classi quarta e quinta.

Scuola dell'infanzia e primaria di Roisan

La scuola dell'infanzia nell'anno scolastico 2023/2024 è frequentata da 10 bambini.

La scuola primaria è situata al primo piano con 4 aule e conta 19 alunni., suddivisi in due pluriclassi: una accoglie i bambini delle classi prima e seconda, l'altra i bambini delle classi terza e quinta.

Scuola dell'infanzia e primaria Valpelline

La scuola dell'infanzia nell 2023/2024 ha 14 bambini.

La scuola primaria è frequentata da18 alunni, suddivisi in due pluriclassi: una accoglie i bambini delle classi prima, seconda sez. B e terza, l'altra i bambini delle classi seconda sez. A, quarta e quinta.

Scuola primaria Saint-Rhémy-en-Bosses

Attualmente i 32 alunni iscritti sono distribuiti in due pluriclassi:  prima, seconda e quarta e quinta; ed una monoclasse (terza).

Scuola primaria di Variney

Attualmente i 48 alunni, suddivisi in tre monoclassi: prima, seconda e quarta e una pluriclasse con i bambini delle classi terza e quinta.